My family

My family
Queste sono le mie gioie ma anche un bell'impegno!

martedì 13 marzo 2012

Differenze di Genere

Da diversi anni sono sposata e da diversi anni mi chiedo come mai gli uomini sono così (bene!) programmati per parlare, chiaccherare, condividere emozioni, pensieri, sentimenti e tutte le diecimila idee (a volte ca...te) che gli passano per la testa durante il pre-matrimonio e poi drasticamente la loro programmazione cessa! Ma hanno un Timer? Un bottone che inavvertitamente spingiamo noi donne? Una ricarica da fare che non conosciamo?

Non è solo nella mia esperienza ma una considerazione comune a molte amiche sposate. Donne che dopo vari anni di matrimonio/convivenza ricordano con malinconia le lunghe conversazioni con esemplari maschili prodighi di parole sui temi più disparati, leggeri ed impegnati. Come mai noi del genere femminile riusciamo ad intavolare un discorso su disparati argomenti, in situazioni anche bizzarre; parleremmo ore con le amiche, in fila alla cassa del supermercato, in attesa che il pupo di turno svolga l'attività extra. etc..mentre non riusciamo più a scucire più di un mhm a domanda dalle nostre anime gemelle? Siamo noi che pretendiamo troppo? Noi che siamo prolisse? Noi che esauriamo gli argomenti di discussione e poi diventiamo noiose per i nostri uomini? Insomma qual'è l'arcano mistero? 
In un matrimonio si dovrebbe parlare di tanti argomenti se non altro perchè i figli, l'educazione, la scuola, gli amici dovrebbero fornircene diversi. E invece gli uomini si annoiano del quotidiano, della vita che si ripropone spesso uguale a se stessa ogni giorno e si rifugiano in un silenzio stampa che suona come una condanna per tutti. Se qualche uomo per caso passa di quì e magari si sente un tantino preso in causa, può provare a pensare a quante parole usa per raccontare la sua giornata alla lady del cuore e a quante parole ne usa lei. Ma non avete ancora capito che se noi vi prendiamo per la gola voi ci dovete accattivare con le parole? Uomini svegliatevi un pò e concentratevi maggiormente sul cervello femminile prima di puntare dritto alla parte inferiore del nostro corpo.

Nessun commento:

Posta un commento